Scopo, documenti assembleari

L’associazione raccoglie, seleziona e smista vestiti, scarpe, coperte, sacchi a pelo, articoli per l’igiene personale e  tanto altro da distribuire agli ospiti dei centri di accoglienza per profughi a Milano, Como e in varie località del Ticino. Un’ampia rete di volontari – diverse decine di persone – fa capo al magazzino dell’associazione “DaRe – Diritto a restare”, situato a Bellinzona.
Un giorno alla settimana il magazzino è aperto agli utenti con distribuzione di vestiario e accessori per la casa, colazione e pranzo in comune. Conversazione in italiano e una sartoria a disposizione degli utenti. In rete e collaborazioni con diversi enti nazionali  e internazionali che hanno gli stessi scopi di accoglienza.

Statuto associazione DaRe versione 25.10.2016

Assemblea 2023

Assemblea 2022

assemblea 2021

assemblea 2017

Carissimi sostenitori di DaRe,

vi ringraziamo di cuore per il sostegno che ci date e il grande cuore che avete dimostrato.
Ci preme aggiornarvi sui nostri progetti e invitarvi alla nostra Assemblea ordinaria e FeStA DaRe il 13 maggio 2017.

Grazie per essere e diventare sostenitori attivi, è solo GRAZIE al vostro aiuto finanziario che riusciremo a continuare i nostri progetti umanitari. Seguiteci su facebook alla pagina “Associazione Dare” e sul nostro sito web www.associazionedare.ch. Per qualsiasi domanda non esitate a contattarci.

Di seguito la convocazione e il programma per esteso:

Invio Assemblea, tassa e donazioni (5) (1)